venerdì 27 luglio 2012

Cos'è un libro?

"Cos'è per te un libro?"... quante volte vi è stata posta questa domanda e da quante persone diverse soprattutto.... E magari ad ognuna di queste persone avete dato la stessa risposta oppure risposte diverse...  A queste persone ogni volta avete espresso il vostro pensiero su cos'è un libro...

Per me un libro è un amico prezioso, che ti tiene compagnia nei momenti di solitudine, che ti consola nei momenti tristi regalandoti mille emozioni diverse... un libro è tutto.... Personalmente parlando non riuscirei a stare a lungo senza avere un libro (oppure un manga) fra le mani... sfogliarne le pagine che profumano di nuovo o di vecchio, mi fa provare un senso di pace con me stessa... Un libro, è per me, un'ottima medicina, una cura, forse la miglior cura per tante cose...
E per voi? Cos'è un libro per voi??


4 commenti:

  1. Come prima cosa: congratulazioni per l'apertura del blog! ti seguirò con piacere! ; ) anche per me è dura stare per troppo tempo senza un libro da leggere! anche se si tratta di racconti o poesie ne ho sempre uno a portata di mano! (o qualche manga!).
    Mi piace immergermi e sognare nei mondi creati dai libri e allo stesso tempo essere partecipe dei pensieri e delle varie vicende dei personaggi riprovando con loro le emozioni che ho vissuto o comunque cercando di immaginare a come potrei comportarmi al loro posto (sarà che sono molto empatica!). mi confronto anche con lo stile dell'autore, a volte ricapita di rileggere libri letti anni fa ed è bello vedere che sensazione ci danno a distanza di tempo!

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio cara!!! comuuuunque...Sono d'accordo con te! *°*

    RispondiElimina
  3. Ciao! Un libro per me è come un nuovo paese che visiti può piacerti e quindi tornarci quando vai in vacanza, che equivale a rileggerlo oppure può non piacerti ad esempio per gli abitanti del posto,che sarebbero i personaggi. Ma a volte il paese ti piace talmente tanto che ti vuoi trasferire lì, libro preferito.

    Se ti interessa anche io ho un blog come il tuo www.wizardpoison.blogspot.it scrivo post su fumetti ma cerco sempre di non scrivere qualcosa solo per riempire il blog. Un saluto

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...