giovedì 28 febbraio 2013

Writer of the Week #3

Buona serata a tutti quanti voi lettori e lettrici, è Giovedì e questo sta a significare che oggi è la giornata del "Writer of the Week". Di chi parliamo oggi? 
Nelle puntate precedenti abbiamo conosciuto due autori giapponesi, adesso torniamo nel nostro Paese. Forse per i lettori/lettrici di Young adult amanti delle 
storie d'amore sicuramente la conosceranno almeno di nome: Dorotea de Spirito.
Ha pubblicato il suo primo romanzo, "Destinazione Tokio Hotel", nel 2008 e di tutti i suoi libri è l'unico di cui mi manca la lettura (anche se penso che lascerò perdere in quanto non sono  una loro fans). Frequenta il corso di laurea in Lettere Moderne a Milano ma la sua città originaria è Viterbo, stessa città dove ha ambientato uno dei suoi libri più belli (da parte mia), Angel. Questo libro, pubblicato nel 2009, è stato il suo primo libro da me letto e che mi ha portato ad amare il suo modo di scrittura e le sue storie davvero dolci ed emozionanti. E' uscito giusto da poco il secondo libro di questa saga: Devilish che ancora devo leggere, ma in cui non vedo l'ora d'immergermi. Nel 2011 ha pubblicato Dream, libro bellissimo che parla dell'amore in sogno fra due ragazzi. Tutti i suoi romanzi sono editi da Mondadori e se siete amanti del genere sono le letture adatte a voi! 
Se volete fare due chiacchere con lei la potete trovare sul suo profilo personale di Facebook. Io l'ho conosciuta di persona al Lucca comics and games 2012 e per quello che ho potuto vedere devo dire che è una ragazza davvero dolcissima ed amichevole, sono stata davvero felice di aver potuto scambiare due chiacchere con lei! ^^


ACQUISTA I SUOI LIBRI SU AMAZON

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...