mercoledì 22 ottobre 2014

W.W.W. Wednesday #5

É mercoledí e quindi eccoci qua con un nuovo appuntamento della rubrica: "WWW Wednesday" ideata dal blog Should be reading. Lo scopo di questa rubrica e quella di tenervi in costante aggiornamento sulle mie letture in attesa del video di fine mese (specifico: entreranno, da parte mia, dentro questa rubrica anche i vari manga/comics/grafic novel e non solo libri). Ovviamente anche voi potete partecipare rispondendo con un commento qua sotto (oppure sulla Pagina Facebook, dato che posteró l'articolo anche li), con le vostre risposte! ^^ .. Le domande sono:
  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What did you recently finish reading? Cos'hai appena finito di leggere?
  • What do you think you'll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

Basta perdersi in chiacchere ed iniziamo subito!

Cosa stai leggendo?

Ho giusto due libri in lettura (uno per di piú quasi terminato): il primo volume della Saga di Claire Randall, "La straniera" di Diana Gabaldon, e "Non lasciarmi" Di Kazuo Ishiguro.
Che dire: del primo già conoscevo un pezzo di storia dalla serie tv Outlander e, come quest'ultima, lo sto amando alla follia. Posso denominarlo senza alcun dubbio la mia nuova droga letteraria. Per quanto riguarda il secondo, invece, posso dire che mi sta piacendo, forse un pochino lento in alcuni punti, anche se l'elemento che più caratterizza questa "distopia" é la fusione di due stili letterari molto diversi fra loro: quello occidentale (essendo Ishiguro un autore inglese di origini giapponesi) e quello orientale di cui rimane la pura raffinatezza.



Cos'hai appena finito di leggere?

E´stata un pochino piú ardua rispetto ai tre precedenti, ma sono arrivata giusto sabato al capoline a del quarto libro de "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di Martin. Ne parleró meglio nel video delle letture Settembre/Ottobre, ma per il momento posso dire che l'ho trovato leggermente inferiore agli altri (per una questione di "pesantezza" dei contenuti) nonostante le ultime 200/250 pagine siano state un colpo di scena dietro l'altro.


Cosa pensi leggerai in seguito?

Stiamo vivendo nel mese di Ottobre e cosa si festeggia l'ultimo giorno di questo mese? Esatto, Halloween! Quindi la mia scelta, come prossima lettura, é ricaduta su Shining di Stephen King. Erano un po' di mesi che ero ferma con la mia "Maratona King" e cosí ho deciso di prendere due piccioni con una fava. Sicuramente la lettura sarà divisa con un secondo titolo, ma per quello decideró una volta tornata a casa.



E le vostre quali sono? 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...